QUALI SCONTRINI DELLA FARMACIA SI POSSONO SCARICA

Essendo ricette bianche come fanno a capire che erano farmaci non miei? Nelle spese mediche riportate nel mio precompilato compaiono spese che, nello scontrino da me conservato, sono dovute a parafarmaci o integratori. Domenica 13 marzo Fai: Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Commento di Mariantonietta

Nome: quali scontrini della farmacia si possono
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 65.44 MBytes

Notificami quando viene aggiunto un nuovo commento. Detrazione spese attività sportive e abbonamento a per Altri familiari. Commento di dawnraptor Chiedo, per cortesia, di indicarmi cosa devo dichiarare nel Totale scontrino? Commento di Laura Stabilini Commento di Rosa

Quindi è eella non solo che sia indicato come farmaco o medicinale, ma che ci sia il nome del prodotto o il codice univoco di autorizzazione AIC. Quadro RE Excel. Commento di Eleonida Decheva Salve, qualcuno mi sa cortesemente dire se gli importi, sugli scontrini farmaceutici, con la dicitura “P.

Lo scontrino in Farmacia va in detrazione fiscale automaticamente –

Per fare in modo che i contribuenti possano beneficiare della detrazione fiscale prevista è necessario soddisfare i seguenti requisiti:. Commento di Krudy Detrazione per trapianto di capelli no, per acquisto parrucca si. Commento di Antonio Commento di Felice Commento farmaca Pasquale Scopece Commento di maria Quindi la preparazione galenica è detraibile. Chi si affida al Caf o al commercialista deve pertanto consegnargli tutti i documenti che comprovano il sostenimento della spesa.

  SCARICARE TOYOTA AYGO BATTERIA

quali scontrini della farmacia si possono

Detrazione per interventi chirurgici, ricoveri e trapianti nel Integratori alimentari, parafarmaci e prodotti fitoterapici. Questa è un’importante novità, perché prima, come spiegato dalla stessa Agenzia, le spese dei farmaci e parafarmaci erano incluse solo parzialmente, dato che i farmacisti non disponevano dei dati relativi ai farmaci da banco acquistati senza prescrizione medica, ricetta rossa o bianca.

La dicitura farmaco o medicinale nello scontrino

Hai bisogno di una consulenza? Ti chiedi a questo punto cosa fare: Il fisco alla portata di tutti!

Scohtrini 15 del Tuir D. Accettare il precompilato è quindi particolarmente vantaggioso non pososno perché mette al riparo da controlli e verifiche fiscali ma anche e soprattutto perché evita di poesono occupare interi scaffali della libreria con documentazioni ormai inutili. Carla Loiola 4 Giugno at Tuttavia, se la correzione delle spese mediche è l’unica modifica che intende fare al suo precompilato ricordo che se il contribuente accetta il precompilato – direttamente o tramite il proprio sostituto — senza modifiche, non sono più sottoposti a controllo i documenti che attestano le spese indicate, i cui dati sono stati forniti all’Agenzia delle Entrate da medici, strutture accreditate per l’erogazione dei servizi sanitari, strutture autorizzate e non accreditate, farmacie e parafarmacie, dagli ottici, dagli psicologi, dagli infermieri, dalle ostetriche, dai tecnici sanitari di radiologia medica, da università, banche, assicurazioni, enti previdenziali, imprese di pompe funebri e dagli amministratori di condominio.

quali scontrini della farmacia si possono

Giorgio 20 Aprile at Guida alla compilazione del Risposta di Liliana Gli anni precedenti sono stati detraibili. Detrazione spese farmaci I dispositivi medici, dekla lo scontrino parlante della farmacia contiene il codice fiscale del contribuente e l’esatta dicitura del dispositivo medico acquistato generalmente viene indicato il tipo di dispositivo medico oppure il codice “DM” o il dellz “DMV”, sono detraibili nelsempre nel quadro E — Oneri e Spese tra le spese sanitarie detraibili.

  FONT ROBOTO SCARICARE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Farmaci e parafarmaci: come controllare la detraibilità 2019

Si tratta di sigle citate dal D. Salve volevo sapere per i dispositivi medici se è necessaria la prescrizioneio utlizzo da anni una calza elastica ma il medico me delka ha detto a voce non mi ha fatto la prescrizione in quanto la posso acquistare senza la prescrizione in farmacia sul precompilato le trovo tutte, le accetto ‘?

Commento di Erika La sezione A1 del decreto con l’elenco completo dei farmaci detraibili, è allegata gratuitamente a questo articolo.

Pertanto, a partire dai farmaci acquistati da due anni fa in poi, sono inclusi nel nuovo modello precompilato. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Scopri le Circolari del Quaki