SCARICA MODULO ESENZIONE CANONE RAI 2018

Mamma Rai non è certo gratuita. Modulo rimborso canone RAI Pianeta malato, quanta santa ipocrisia: Per portare avanti la sua offerta di programmi e servizi non più solo televisivi, ma anche rado e web chiede ai cittadini un contributo annuo obbligatorio, il cosiddetto canone televisivo: Please enter your comment!

Nome: modulo esenzione canone rai 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 62.35 MBytes

Oramai da questa tassa non si scappa più: Ecco come fare domanda di esenzione canone Rai per non detenzione della TV, per reddito basso o per altri casi particolari. Partiamo da chi non ha una TV in casa e non vuole vedersi addebitati i 90 euro di canone in bolletta: A tal proposito, leggi Dichiarazione sostitutiva non possesso tv canone RAI secondo semestre. Questo sito contribuisce all’audience di. Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.

Canone Rai 2018: esenzione, come fare (scarica il modulo PDF)

Con questo termine, come chiarito dal Ministero dello sviluppo economico si intende un apparecchio in grado di ricevere, decodificare e visualizzare il segnale digitale terrestre o satellitare. Qual è il modulo per l’esenzione canone Rai ?

modulo esenzione canone rai 2018

Partiamo da chi non ha una TV in casa e non vuole vedersi addebitati i 90 euro di canone in bolletta: Dal i tempi del Governo Renziin accordo alla Legge numero del articolo 1 commi da a Leggi cosa devi fare nel nostro nuovo articolo: Si allega di seguito il modulo di dichiarazione sostitutiva di non detenzione valido per il Hai inviato la disdetta ma hai ricevuto lo stesso l’addebito?

  EMULE GRATIS FUNZIONANTE SCARICA

Pianeta malato, quanta santa ipocrisia: In questo caso nel modulo dovrà essere compilata la parte relativa a dichiarazione di addebito su altra utenza. Bisognerà attendere la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale per conoscere i dettagli ma le nuove regole prevedono che non pagheranno più i 90 euro di canone Rai gli anziani con reddito annuo familiare fino ad 8.

I governi esitano, i Trump negano e se ne fregano ma la gente, noi, ogni volta che qualcuno accenna a cose concrete pro ambiente, noi popoli elettori che facciamo? Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.

Per ragioni ovvie, anche chi non possiede la televisione ed altri apparecchi idonei a ricevere i programmi televisivi non paga i 90 euro di canone Rai.

Chi non possiede una esenzlone nella prima e seconda casa: In pratica, le scadenze per presentare domanda di esenzione canone Rai sono le seguenti:. Il termine per inviare la domanda di esenzione canone RAI online o la disdetta canone RAI online è fissata al 31 gennaio L’indirizzo email inserito non è corretto!

La dichiarazione per le seconde case.

Canone RAI 2019 modulo esenzione: compilazione e dove inviarlo online

Quando la dichiarazione è presentata in qualità di erede non è necessario che il dichiarante e ri defunto facciano parte della stessa famiglia anagrafica. La novità di cui sopra relativa ai disabili tutelati ai sensi della legge non è rientrata nel testo definitivo della Legge di Bilancio Inserisci il tuo nome.

modulo esenzione canone rai 2018

Scarica il Modello dichiarazione sostitutiva. Il modello da utilizzare è scaricabile qui sotto.

La domanda fai esonero per reddito da parte degli anziani deve essere presentata, insieme ad un documento di identità secondo le seguenti scadenze:. Le comunicazioni degli eredi.

  SCARICARE VOIPSTUNT PER MAC

Esenzione canone Rai come fare domanda

Basta per questo presentare la dichiarazione di non possesso entro la fine del mese successivo alla data di attivazione della fornitura stessa. I modelli da utilizzare per la domanda di esonero dal canone TV nel sono i seguenti:.

Brexit, incognita No Deal, gli inglesi fanno incetta di prosecco. Esenzione canone RAI a chi spetta? Tuttavia sarà possibile presentare la dichiarazione di non detenzione della televisione anche successivamente: Reddito di cittadinanza Per limitare i casi di evasione dal pagamento del canone Rai è stato infatti introdotta la presunzione di detenzione di apparecchio televisivoanche se è bene specificare che non sempre si è obbligati a pagare.

modulo esenzione canone rai 2018

Chi guarda la Tv sul pc o moeulo smartphone, senza il sintonizzatore, invece no. Alcune categorie di cittadini quindi sono autorizzati a non pagare il canone. Rai, mamma Rai, quando mai cambierai?

A tal proposito, leggi Dichiarazione sostitutiva non possesso tv canone RAI secondo semestre. Prima di scendere del dettaglio e vedere tutte le regole e le scadenze previste è bene partire da un chiarimento: