SCARICA LAVATRICE ELECTROLUX REX NON

Il mercato della lavatrice, oltre ai modelli di libera installazione, di cui i vari produttori tengono a catalogo svariati modelli, è composto anche da lavatrici da incasso. Se non trovi alcun elemento estraneo, prendi una torcia o attiva la luce del tuo cellulare. Disponi diversi asciugamani tutt’intorno alla lavatrice. Oltre a casi in cui la centrifuga proprio non da cenni di vita, vi sono situazioni in cui la lavatrice ci riserva ancora delle sorprese: In alcuni casi, lo spazio fra il pavimento e la base della lavatrice è sufficiente per poter infilare una sottile teglia da forno. L’importanza della manopola del termostato per impostare separatamente la temperatura di lavaggio nella lavatrice.

Nome: lavatrice electrolux rex non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 8.12 MBytes

Anche se tutte le tasche sono vuote, ricorda che i bambini, a volte, gettano in lavatrice dei piccoli elementi solo per divertimento. Segui a ritroso le istruzioni finora descritte e rimonta il carter della pompa, la vite di sicurezza se presente e il tubo. Per aiutarvi consultate il libretto di istruzioni della vostra lavatrice. Quando il secchio è quasi pieno, solleva il tubo e collegalo di nuovo al sistema di scarico mentre svuoti il secchio. La lavatrice che non centrifuga è un problema molto comune:

Sarà sufficiente far scivolare il componente vecchio fuori dalla trasmissione e dalle pulegge del motore e inserire la cinghia nuova.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni

Se invece hai una lavatrice che è collegata anche al sistema di acqua calda, allora noterai che questa valvola è rossa. Spingi la ventosa con movimenti rapidi e ripetitivi come se picchiassi su un tamburo alternati ad altri con un ritmo più lento e costante come se gonfiassi la gomma di una bicicletta.

Smonta il tubo con attenzione, perché potrebbe essere ben incastrato; ricordati di non abbassarlo né di lasciarlo cadere dex terra. Dunque se si tratta di un problema mon sbilanciamento, è opportuno regolare il carico dei panni da lavare e possibilmente ricalibrare la lavatrice. In modo che se ho problemi cambio tutta la scheda!

  SCARICARE MODULO DISDETTA EOLO

L’importanza della manopola del termostato per impostare separatamente la temperatura di lavaggio nella lavatrice.

La mia lavatrice non effettua la centrifuga, ovvero il cestello al momento della centrifuga gira ad una velocità simile a quella del lavaggio. Indice 1 — Perché la lavatrice non centrifuga? Alla sostituzione della spazzole hai anche pulito bene il collettore come per altro indicato nella miniguida che ho scritto sul forum?? Altre volte, banalmente, il problema è dovuto ad un utilizzo eccessivo di detersivo.

Anche io ho già fatto diversi interventi sulla mia Lavatrice prima di portarla in assistenza, e devo dire che ho già risparmiato in 5 anni che ho la lavatrice dai euro ai euro, una volta perchè un calzino si era infilato nel tubo, un altra volta perchè il filtro era sporco. Non testare la lavatrice, se sai per certo che la cinghia è rotta, altrimenti il motore potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

Controlla sempre tutto il bucato prima di metterlo in lavatrice, per accertarti che non vi siano lavtarice, graffette, cinghie o altri piccoli oggetti. È stato utile questo articolo? Dunque se la scheda presenta dei componenti bruciati è inevitabile che non funzioni e che la centrifuga lavori correttamente. Tieni un secchio capiente a portata di mano. Se il tuo modello ha accesso solo all’acqua fredda, la valvola dovrebbe essere grigia o blu.

In genere non è difficile riparare questo danno, ma dovrai essere pronto a lavorare un po’ e a sporcare il bagno per accedere alle parti che devono essere aggiustate. March 4th, by Luca Padoin. Vedremo in electrplux come il peso nel cestello sia una delle condizioni più importanti da tenere sotto controllo in caso di problemi alla centrifuga. Posted September 28, Ma noi oggi invece dipendiamo completamente dalla tecnologia e da questo magico elettrodomestico.

  SUONERIA ALZABANDIERA SCARICARE

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni

Quando ti accorgi nno l’acqua esce lentamente dal tubo di scarico, inclina il secchio per portare il tubo il più vicino possibile al pavimento. In questo modo spezzi l’ostruzione in piccoli frammenti con i movimenti violenti e li spingi nello scarico con i movimenti lenti. This site uses Akismet to reduce spam.

Se il tubo è molto sporco, questo potrebbe essere il problema. Proprio ieri mi e’ capitata una lavatrice Beko con lo stesso problema non centrifugava con carico a causa di un problema all’asse del motore che oscillava di qualche millimetro visibilmente quando ruotava.

lavatrice electrolux rex non

Chiedi un preventivo senza impegno ai professionisti della tua zona. Con un cucchiaio sottile e dal manico lungo o uno strumento simile cerca di far ruotare le pale; se ci riesci, probabilmente la pompa non è bloccata.

Lavatrice centrifuga a vuoto: possibili motivazioni

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Quando il secchio è quasi pieno, solleva il tubo e collegalo di nuovo al sistema di scarico mentre svuoti il secchio. Nuova estetica e tante innovazioni tecniche per la nuova linea di lavatrice Aqualtis di Hotpoint Ariston. Non capisco perchè a vuoto la centrifuga la fa normalmente!

In queste situazioni si rivela molto utile un aspiraliquidi per ripulire le perdite di acqua. Per effettuare la calibrazione è meglio seguire le indicazioni contenute sul libretto di istruzione, in quanto per ogni lavatrice il procedimento potrebbe cambiare.

lavatrice electrolux rex non